Nobuyuki Matsuhisa

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
Nobuyuki Matsuhisa

Nobuyuki Matsuhisa, chiamato "Nobu", (nato 10 Marzo 1949) è un celebre chef e ristoratore noto per la sua cucina fusion. Con il termine fusion si intende la fusione di piatti della tradizione giapponese con ingredienti del Sud America (Perù e Argentina). La sua firma è piatto di merluzzo nero.

Nobuyuki Matsuhisa è nato a Saitama, in Giappone. All'età di sei anni suo padre è morto in un incidente stradale e lui ei suoi due fratelli maggiori sono stati cresiuti dalla madre. Dopo il diploma di scuola superiore, ha lavorato presso il ristorante "Matsue Sushi" di Shinjuku, per sette anni, ed è stato invitato da un cliente abituale ad aprire un ristorante giapponese in Perù. Nel 1973 all'età di 24 anni, si trasferì in Perù (Lima) e aprì un ristorante con lo stesso nome di Matsuei, in collaborazione con il suo sponsor.

Nobu, non riuscendo a trovare molti degli ingredienti giapponesi, ha improvvisato, ed è qui che ha sviluppato il suo stile unico di una cucina che fonde gli ingredienti del Sud America con piatti del Giappone.

Dopo tre anni lui e il suo sponsor si separarono per divergenze sulla direzione degli affari, e Matsuhisa si trasferì a Buenos Aires per poi ripartire ancora per Alaska ed aprire un nuovo ristorante. Purtroppo, quest'ultimo venne distrutto da un incendio.

Nel 1977 si trasferisce a Los Angeles ed ha lavorato nei ristoranti giapponesi "Mitsuwa" e "Oshou", e nel 1987, ha aperto il suo ristorante "Matsuhisa" su La Cienega Blvd a Beverly Hills.

Successivamente ha aperto molti altri ristoranti a Milano, Londra, Grecia, Dallas, Tokyo, Honolulu e Dubai.

Nobuyuki Matsuhisa

  • Nato: 10 Marzo 1949
  • Tipo di cucina: fusion
  • Trasmissioni televisive: Ha partecipato in ruoli secondari nei film: "Casinò" ed "Austin Powers: Goldmember"
  • Ristorante principale: Il Matsuhisa a Beverly Hills
  • Piatti particolari: Piatto di merluzzo nero

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.