Gordon Ramsay

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Biografia Gordon Ramsay

Scozzese di nascita, Gordon Ramsay ha vissuto a Stratford-upon-Avon, in Inghilterra, a partire dall'età di cinque anni.

Dopo aver subito una lesione che pose fine a qualsiasi speranza di una promettente carriera nel mondo del calcio, tornò al college per completare un corso di gestione alberghiera.

 

I primi anni in cucina di Ramsay, sono stati spesi formazione da parte di maestri culinari come Marco Pierre White ed Albert Roux a Londra. Dopo questo periodo si è trasferito in Francia dove ha lavorato nelle cucine di Guy Savoy e Joël Robuchon per tre anni ed p proprio qui che è stato in grado di migliorare la sua esperienza nella cucina francese classica. Nel 1993, Gordon ha aperto il suo primo ristorante chiamandolo Gordon Ramsay, ed entro tre anni il ristorante è stato premiato con due stelle Michelin.

Il primo libro di Gordon Ramsay, Passion for Flavour, fu pubblicato nel 1996. Da allora ha pubblicato una serie di libri di enorme successo. Il suo ultimo e più recente libro si chiama, Cucina del mondo di Gordon Ramsay ed è stato pubblicato da Quadrille nel novembre 2009.

Dopo aver aperto diversi ristoranti, pub ed Hotel i suoi ammiratori hanno seguito questo famoso chef nella serie di Channel 4: Hell's Kitchen.

Gordon Ramsay

  • Nato: 8 novembre 1966
  • A: Glasgow in scozia
  • Tipo di cucina: francese classica, innovativa
  • Trasmissioni televisive: Hell's Kitchen
  • Ristorante principale: Il Gordon Ramsay a Chelsea (Londra)
  • Maestri: Marco Pierre White, Albert Roux, Guy Savoy e Joël Robuchon
  • Piatti particolari: Rombo brasato con caviale, lattuga e salsa di coriandolo, il foie gras arrosto con ciliege, zenzero sottaceto e cavolfiore e crema di mandorle

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.