Mario Batali

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
Mario Batali

Mario Batali (nato il 9 settembre, 1960) è un cuoco americano, scrittore, gastronomo nonchè personaggio dei media. In aggiunta alla sua formazione classica culinaria, è un esperto sulla storia e cultura della cucina italiana, tra cui le variazioni regionali e locali.

Mario Batali è nato a Yakima, Washington, il figlio di Marilyn e Armandino Batali, proprietario di Salumi a Seattle. Suo padre è stato un ingegnere della Boeing per trenta anni, ma dopo il pensionamento, ha aperto un negozio di carne a Seattle.

Mario è di origine italiana per parte di padre, inglese, francese e canadese sul fianco di sua madre.

Batali si trasferì in Spagna con la sua famiglia nel 1975 e ritornò negli Stati Uniti nel 1978 per frequentare la Rutgers University. Conseguì una doppia laurea in Lingua Spagnola e Teatro ed Economia, nel 1982.

In seguito lavorò per Le Cordon Bleu, anche se smise sia perché trovò il ritmo troppo lento e sia perché, per lui, il miglior modo per imparare era lavorando nelle cucine professionali.

Attualmente vive a New York con la moglie Susi Cahn e due figli, Leo e Benno. Possiede anche le case in Northport, Michigan, e Red Hook, New York. Batali è uno dei temi principali di Bill Buford nel suo libro del 2006.

Mario Batali

  • Nato: 9 Settembre 1960
  • Tipo di cucina: cucina italiana

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.